Il campione nazionale Alessio Terrasi premiato ad Altofonte: “Un sogno che diventa realtà”

Redazione

Sport

Il campione nazionale Alessio Terrasi premiato ad Altofonte: “Un sogno che diventa realtà”

16 Novembre 2018 - 09:59

Lacrime, sorrisi e commozione. C’è un turbine di emozioni alla consegna del premio che il comune di Altofonte ha voluto dare al giovane Alessio Terrasi, atleta e fresco di vittoria al campionato nazionale di Ravenna dove ha disputato e vinto la maratona. La sua prima volta con una medaglia d’oro al collo, così inseguita in questi anni e speso sostituita dalla medaglia d’argento. “Ma io – racconta Alessio – ci ho sempre creduto e non mi sono mai fermato davanti le difficoltà”.

Già, le difficoltà. Quelle che gli hanno fatto pensare di mollare, di ritirarsi, di dedicarsi solo alla famiglia e agli amici. “Ma queste difficoltà, che vengono a tutti – dice Alessio – bisogna superarle, essere più forti, con la testa, scacciare i pensieri brutti ed andare avanti. Perché se ci credi, le vittorie arrivano”. Nella terra delle sorelle La Barbera, di Totò Antibo, di Yuri Floriani, brilla una nuova stella nel panorama nazionale di atletica. Alessio segue un regime di vita ben regolare. Si sveglia tutti i giorni alle 5,30, fa colazione e poi via con i suoi 15 chilometri di allenamento (sempre che non stia già preparando una maratona). Poi casa, una doccia e via al lavoro. Si rientra a casa, un po’ di relax e a nanna massimo alle 10.

“Bisogna fare tanti sacrifici, ma il mio sogno era correre e vincere una maratona. E ce l’ho fatta”. E adesso? “Magari la maglia della nazionale, e le Olimpiadi. Chissà. Io lavorerò ogni giorno per realizzare anche questo sogno”. In aula consiliare il sindaco Angela De Luca ha invitato, oltre agli assessori, i bambini delle scuole che fanno sport: “Alessio deve essere di esempio per tutti voi – ha detto il Primo Cittadino – Lo sport è davvero fondamentale per il vostro percorso di crescita”.

alessio-terrasi-1 alessio-terrasi-2 alessio-terrasi-3

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it