Monreale, inaugurato il percorso di formazione alla cittadinanza attiva della Diocesi

Redazione

Cronaca

Monreale, inaugurato il percorso di formazione alla cittadinanza attiva della Diocesi

10 Novembre 2018 - 16:56

É stato inaugurato nel Salone del Palazzo Arcivescovile il percorso di formazione alla cittadinanza attiva, che ha preso il via con l’incontro sul tema “Essere cittadini nel tempo della crisi”, trattato da Monsignor Michele Pennisi, dal professor Andrea Piraino, Docente dell’Università di Palermo e dal professor Leoluca Orlando, Sindaco del capoluogo.

Alla cerimonia hanno preso parte in rappresentanza dell’amministrazione di Monreale il sindaco Piero Capizzi e l’assessore alla cultura Giuseppe Cangemi che hanno espresso il loro compiacimento per l’iniziativa sociale promossa dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro e dall’Ufficio Catechistico Diocesano dell’Arcidiocesi di Monreale.

Saranno sviluppati durante il 2018-2019 incontri con argomenti di estremo interesse relativi alla legalità, al rispetto dell’ambiente, alla solidarietà. “La nostra amministrazione – dichiara il sindaco Capizzi – Esprime la massima disponibilità nel  collaborare a iniziative come queste al fine di creare momenti di aggregazione e di coinvolgimento dei cittadini”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it