Monreale, c’è la Notte Bianca dell’Unesco: monumenti aperti fino a tarda sera

Redazione

Cronaca

Monreale, c’è la Notte Bianca dell’Unesco: monumenti aperti fino a tarda sera

31 Ottobre 2018 - 09:06

Tre giorni, dal 9 all’11 novembre per celebrare l’Unesco. Tornano le Notti Bianche nelle città diventate patrimonio dell’Umanità per il percorso Arabo-Normanno in occasione del Festival “Le Vie dei Tesori”. I monumenti rimarranno aperti e sarà possibile accedervi gratuitamente. Previsti anche alcuni eventi.

Si comincia il 9 novembre a Palermo (dlle 19 alle 21), con ultimo ingresso alle 23,30. I monumenti aperti sono la Cattedrale, Palazzo Reale, la Cappella Palatina, San Cataldo, San Giovanni degli Eremiti, la Zisa, il Ponte Ammiraglio.

Il 10 novembre è la volta di Monreale (sempre dalle 19 alle 24) con ultimo ingresso alle 23,30. Visite guidate e gratuite al Chiostro e al Duomo.

L’11 novembre ci si sposta a Cefalù (dalle 20 alle 24) con ultimo ingresso alle 23,30. Si comincia alle 17 con l’apertura straordinaria del teatro Cicero con visite guidate. Alle 19,30, sempre al teatro Cicero, “La musica della grande guerra tra storia e memoria”, a cura dell’Associazione musicale Santa Cecilia, direttore Giuseppe Testa, cenni storici, a cura di Vincenzo Garbo (in occasione dei 100 anni dell’Armistizio di Compiègne , che segnò l’atto finale della I Guerra Mondiale). Il Duomo e i monumenti rimarranno aperti fino alla mezzanotte.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it