Palermo, rubano 325 metri di cavi di rame: arrestati due pregiudicati

Redazione

Palermo

Palermo, rubano 325 metri di cavi di rame: arrestati due pregiudicati

17 Ottobre 2018 - 14:00

E’ stato sventato dall’intervento della polizia un cospicuo furto di cavi di rame ai danni di locali dismessi utilizzati in passato da una ditta della grossa distribuzione di mobili. Due pregiudicati palermitani, del quartiere “Borgo Nuovo”, rispettivamente di 36 e 32 anni, sono stati arrestati.

Dopo aver creato un varco con delle cesoie al cancello d’ingresso del magazzino della ditta, in via Ugo La Malfa, i due erano riusciti a sottrarre 325 metri di rame e si erano allontanati a bordo di un’auto. La scena è stata scorta da un testimone che ha chiamato la polizia. Sono passati pochi secondi e una pattuglia ha rintracciato la vettura in viale Regione Siciliana, all’altezza di via Trabucco. Il controllo e la perquisizione del mezzo hanno riscontrato quanto era stato segnalato, ed i due pregiudicati sono stati tratti in arresto.

Il prezzo al mercato “nero” del rame, per questo spesso definito “oro rosso”, si sarebbe aggirato sui 3500-4000 euro. Il provvedimento di arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria ed il rame restituito ai legittimi proprietari.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it