Montevago e Caccamo, doppia esibizione per il gruppo monrealese Trinacria Bedda

Redazione

Regione

Montevago e Caccamo, doppia esibizione per il gruppo monrealese Trinacria Bedda

14 Ottobre 2018 - 10:54

Doppio appuntamento in questo weekend per il gruppo folk monrealese Trinacria Bedda. Il Gruppo si esibirà a Montevago in provincia di Agrigento per la” Sagra del vino”, e a Caccamo in occasione della “Sagra della salsiccia”.

La Sagra del Vino a Montevago giunta alla sue 23esima edizione è una due giorni di pettacoli, mostre e degustazioni. Un viaggio alla scoperta delle eccellenze vinicole siciliane. Un territorio vocato alle produzioni agroalimentari di qualità e che è protagonista di una due giorni enogastronomica. Il paese di Montevago sorge in posizione soleggiata a 400 metri sul mare, nella valle del Belìce, lungo la Strada del Vino Terre Sicane.

La Sagra della Salsiccia a Caccamo è l’occasione non solo per degustare i prodotti tipici locali, ma anche quella per scoprire il centro storico del borgo medievale con la Chiesa di San Domenico (con il tetto ligneo del XV secolo e la statua in marmo della Madonna col Bambino del XVI secolo opera di Gagini), piazza Marconi; il Portale Chiaramontano e la Chiesa di San Francesco; la Chiesa della Santissima Annunziata (con gli stucchi di scuola Serpottiana del XVIII secolo e gli affreschi del Gianbecchina); piazza Duomo e il suo affascinante scenario architettonico, senza dimenticare il Castello feudale e la Chiesa di San Benedetto alla Badia col suo pavimento maiolicato (unicum artigianale siciliano).

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it