Partinico, anziano col “pollice verde” coltiva marijuana in casa: arrestato

Redazione

Regione

Partinico, anziano col “pollice verde” coltiva marijuana in casa: arrestato

03 Ottobre 2018 - 10:01

Ancora una piantagione di marijuana scoperta dai carabinieri di Partinico insieme all’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Palermo Villagrazia. La scoperta nel corso di un servizio volto al contrasto dello spaccio. A finire in manette con l’accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti, Antonino Arculeo, 75enne partinicese, pensionato volto noto alle forze dell’ordine.

Gli uomini dell’Arma a seguito della perquisizione domiciliare hanno rinvenuto 5 chili di marijuana, chiusi in uno scatolone che era stato celato nell’intercapedine del tetto dell’abitazione. La perquisizione è stata successivamente estesa al villino rurale di proprietà dell’uomo in contrada Turrisi, dove i militari hanno rinvenuto alcune scatole contenenti oltre un chilo (1,750) di marijuana, 6 piante di canapa alte circa 2 metri, coltivate nel terreno di pertinenza del villino.

Tutto il materiale sequestrato è stato depositato presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo, dove verrà sottoposto alle analisi qualitative e quantitative. L’uomo tradotto presso il Tribunale di Palermo, è stato giudicato con il rito direttissimo. E’ stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

arculeo-antonino

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it