Palermo, il video dello scippo pubblicato sui media: la polizia rintraccia il colpevole

Redazione

Palermo

Palermo, il video dello scippo pubblicato sui media: la polizia rintraccia il colpevole

02 Ottobre 2018 - 12:24

E’ stato individuato e fermato in via Brigata Aosta, Sammartino Roberto, pregiudicato palermitano di anni 46, ritenuto l’autore di uno scippo perpetrato in centro nei giorni scorsi ai danni di una turista statunitense. Contestata all’uomo anche la violazione delle prescrizioni imposte dalla misura della Soreglianza Speciale cui era sottoposto.

L’arresto è avvenuto nell’ambito di servizi di controllo del territorio eseguiti dagli agenti della sezione “Investigativa del Commissariato Libertà. L’attività ha avuto origine nelle prime ore della mattinata del 27 settembre, quando alcuni poliziotti, attraverso la visione del filmato di alcune telecamere di sicurezza, hanno riconosciuto l’autore proprio nel Sammartino, soggetto loro già noto visto i suoi numerosi precedenti penali ed attualmente sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con Obbligo di Soggiorno presso il Comune di Palermo.

“Sono state immediatamente avviate una serie di attività finalizzate all’accertamento dei fatti – spiegano dalla Questura – tra cui l’accompagnamento presso gli Uffici del Commissariato della turista al fine di sottoporre alla sua visione un album fotografico ritraente le foto di vari pregiudicati per reati contro il patrimonio. Tra questi, la donna ha riconosciuto l’uomo come l’autore dello scippo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it