Mezzomonreale, sorpresi con droga in casa cercano di gettarla dalla finestra: arrestati

Redazione

Palermo

Mezzomonreale, sorpresi con droga in casa cercano di gettarla dalla finestra: arrestati

24 Settembre 2018 - 15:55

Una coppia di palermitani è stata arrestata per detenzione e spaccio di droga. L’operazione nata durante un normale servizio di controllo del territorio da parte dei carabinieri, ha portato in manette Benedetto Tusa di 25 anni e la compagna Veronica Visconti di 28 anni.

I militari hanno notato il giovane in via Palmerino a bordo di una Volkswagen Golf, cedere qualcosa ad un altro giovane in sella ad uno scooter. I carabinieri hanno seguito l’auto finché non si è fermata in via Colozza. Dopo pochi minuti, i militari hanno visto il giovane notato poco prima, uscire da un garage e poco distante la Volkswagen Golf. All’interno del box auto è stato trovato un pacchetto di sigarette contenete dell’hashish, di proprietà del giovane (così come confermato da lui). Da qui la decisione di perquisire il suo appartamento. Mentre i militari, supportati da Mike, pastore tedesco di 4 anni, dell’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Palermo Villagrazia, accedevano all’abitazione, hanno visto lanciare un involucro dalla finestra dell’abitazione della coppia al terzo piano.

Nell’appartamento c’era la compagna del Tusa, che notata la presenza dei carabinieri e temendo che venisse scoperto lo stupefacente, aveva tentato in maniera maldestra di liberarsi del pacchetto risultato contenere oltre 400 grammi di hashish. L’autorità Giudiziaria ha disposto l’arresto dei due in attesa di convalida. Il Gip ha applicato ad entrambi l’obbligo di dimora nel comune di Palermo.

Veronica Visconti

Veronica Visconti

Benedetto Tusa

Benedetto Tusa

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it