Bonus pubblicità: arriva il rimborso del 90% delle spese sotto forma di credito di imposta

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo

Bonus pubblicità: arriva il rimborso del 90% delle spese sotto forma di credito di imposta

28 Agosto 2018 - 18:00

Dal 2018 è stato istituito un CREDITO D’IMPOSTA per le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che hanno effettuato o effettueranno nell’anno in corso investimenti pubblicitari incrementali sulla stampa quotidiana e periodica, anche online (c.d. Bonus Pubblicità 2018).

I giornali editi dalla Migi Press snc, www.madoniepress.it, www.monrealepress.it e www.villabatepress.it, rientrano fra le testate giornalistiche registrate per le quali è possibile ottenere il “bonus pubblicità” (articolo 57-bis del decreto legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito dalla legge 21 giugno 2017, n. 96, e successive modificazioni).

Per beneficiare dell’agevolazione è necessario che l’ammontare complessivo degli investimenti pubblicitari realizzati superi almeno dell’1% l’importo degli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi d’informazione nell’anno precedente (2017).

Il credito d’imposta è pari al 90% del valore incrementale degli investimenti effettuati da microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative. E’ invece del 75% per le grandi imprese.

Con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 16 maggio 2018, n. 90, sono stati definiti i criteri e le modalità di attuazione della misura agevolativa e con il provvedimento del Capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 31 luglio 2018 è stato approvato il modello di comunicazione telematica per la fruizione del credito con le relative modalità di presentazione.

Per gli investimenti effettuati o da effettuare nell’anno 2018, la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta va presentata dal 22 settembre 2018 al 22 ottobre 2018.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la nostra redazione inviando una mail a info@migipress.it

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it