L’ultimo saluto a Rita Borsellino: chiesa gremita. Lorefice: “A Palermo ora siamo più soli”

Redazione

Palermo

L’ultimo saluto a Rita Borsellino: chiesa gremita. Lorefice: “A Palermo ora siamo più soli”

17 Agosto 2018 - 16:01

Palermo saluta Rita Borsellino. Sono accorsi in tantissimi presso la Chiesa Madonna della Provvidenza-Don Orione di via Ammiraglio Rizzo, per partecipare ai funerali. Rita Borsellino, è morta all’età di 73 anni dopo una lunga malattia. Tantissime le persone che non sono riuscite ad entrare e che sono rimaste fuori in silenzio.

Ad officiare le esequie l’arcivescovo Corrado Lorefice. Seduti in prima fila, i figli della sorella del giudice ucciso nella strage di via D’Amelio (Cecilia, Claudio e Marta) e il fratello Salvatore. In chiesa anche il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, l’ex presidente del Senato, Pietro Grasso, il presidente del Consiglio di Stato, Alessandro Pajno, il sindaco Leoluca Orlando, l’ex presidente della commissione Antimafia, Rosy Bindi, Maria Falcone, il presidete di Libera Don Luigi Ciotti, il responsabile Legalità del Pd, Giuseppe Antoci e molti altri uomini delle istituzioni, rappresentanti dell’associazionismo e magistrati. Tra gli altri presenti per dare l’ultimo saluto a Rita Borsellino anche una nutrita rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, guidata dal presidente Santo Gaziano e dal segretario economo Francesca Mannino.

“Quando mi è giunta notizia – afferma l’arcivescovo – ho provato una sorta di solitudine e mi sono detto: ora a Palermo siamo più soli”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it