Monreale, la Giunta approva il piano triennale delle opere pubbliche

Redazione

Cronaca

Monreale, la Giunta approva il piano triennale delle opere pubbliche

Monreale, la Giunta approva il piano triennale delle opere pubbliche
13 Agosto 2018 - 13:26

La Giunta Capizzi nei giorni scorsi ha approvato la delibera del programma triennale 2018-2020 con allegato schema delle opere pubbliche e dei lavori di manutenzione che dovranno essere realizzate nel 2018. Il piano è stato predisposto dall’Area Pianificazione del Territorio diretta dall’architetto Nicolò Cangemi, adesso passera in Consiglio comunale per l’approvazione definitiva.

“Ringrazio gli uffici che si sono adoperati per la realizzazione di questo importante strumento di pianificazione e programmazione delle opere da realizzare – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi – dove è stata data priorità agli interventi urgenti che sono a servizio del nostro territorio e della cittadinanza, prime fra tutte le scuole, le strade e la manutenzione degli impianti”.

Fra le opere inserite: l’adeguamento dell’impianto di depurazione Grisì, la manutenzione delle strade comunali, la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica, la manutenzione degli impianti idrici e fognari, la manutenzione straordinaria della scuola materna di Pioppo, la manutenzione straordinaria e di adeguamento dell’asilo nido Carrubbella, i lavori di manutenzione della Caserma dei Carabinieri.

Nel provvedimento è contenuta l’indicazione dei mezzi finanziari da stanziare nel bilancio comunale o già disponibile in base a contributi o risorse statali, regionali o di altri enti pubblici.

Altre notizie su monrealepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it