Monreale, un successo lo spettacolo della compagnia Giovani Artisti Crescono

Redazione

Cronaca

Monreale, un successo lo spettacolo della compagnia Giovani Artisti Crescono

28 Luglio 2018 - 09:11

Con l’eclissi da record a fare da cornice alla performance teatrale della Compagnia Giovani Artisti Crescono che ha debuttato con la commedia “Chi si fa pi spusari un figghiu”, si è conclusa la prima delle due serate teatrali (questa sera il bis), presso l’anfiteatro della chiesa di Santa Rosalia a Monreale.

La vicenda si snoda nella effettuazione di un pranzo familiare prematrimoniale organizzato dai genitori dello sposo, di umili origini operaie, che credendo che i consuoceri fossero di ceto nobiliare, si atteggiano anche loro a finti nobili, creando una serie di spassosi equivoci che hanno suscitato nel pubblico risate irrefrenabili.

Bravissima e strepitosa Cinzia Rossi (Concettina nella scena) che oltre ad interpretare la madre del figlio, il futuro sposo, ha curato la regia. Senza dimenticare tutti gli altri attori: Giuseppe Moschiera (Enzo) il padre del giovane, Antonella Gullo e Semmy Grasso, che hanno interpretato i genitori della sposa, i finti camerieri Giovanna Giaccone e Fabio Torlentino (Rosa e Gaetano), il nonno dello sposo magistralmente interpretato da Marcello Gullo, i fidanzati Pietro Grasso e Elina Birriolo (Valerio ed Angelica), Nadia Spitale (commare Sarina) e la bellissima Anna Cascino (Iolanda) vecchia fiamma del padre dello sposo. Alla riuscita dello spettacolo hanno collaborato anche Pippo Lo Coco e Mimmo La Malfa (audio e luci), e gli aiuto palco Laura Greco e Rita Incontrera.

giovani-artisti1 giovani-artisti2 giovani-artisti3 giovani-artisti4

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it