Palermo, appicca fuoco su monte Grifone: arrestato piromane

Redazione

Palermo

Palermo, appicca fuoco su monte Grifone: arrestato piromane

18 Luglio 2018 - 16:56

Ha appiccato il fuoco convinto di farla franca e invece L.R.G., 50enne palermitano è stato arrestato con l’accusa di incendio boschivo. Ad entrare in azione e bloccare l’uomo i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che si sono avvalsi della collaborazione degli uomini del Corpo Forestale Regionale. Il piromane sarebbe entrato in azione in pieno giorno ed avrebbe cercato di approfittare del torrido vento di scirocco di questi giorni per appiccare il fuoco sul monte Grifone, il promontorio che sorge a sud-est di Palermo, nella zona di Ciaculli.

A scorgerlo però alcuni residenti di edifici prospicenti il monte Grifone, che hanno immediatamente chiamato Polizia e Vigili del Fuoco. Mentre i Vigili del Fuoco si adoperavano per spegnere l’incendio, i poliziotti, invece, hanno setacciato l’ampia zona boschiva alla ricerca del piromane. L’uomo è stato raggiunto nelle vicinanze di un focolaio ancora attivo. A chiarire ulteriormente il quadro delle sue responsabilità anche l’esito della perquisizione dello scooter a bordo del quale aveva raggiunto il monte: ovvero una cospicua quantità di carte e volantini, alcuni già anneriti, verosimilmente utilizzati come innesco per l’incendio.

Personale del Corpo Forestale, avrebbe poi certificato anche la natura dolosa dell’incendio. L’uomo è stato arrestato e, lo scooter, per altro privo di copertura assicurativa e tutto il contenuto del bauletto sono stati posti sotto sequestro.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it