Monreale, nasce il gruppo consiliare “Diventerà Bellissima”

Redazione

Cronaca

Monreale, nasce il gruppo consiliare “Diventerà Bellissima”

18 Luglio 2018 - 15:15

Nasce all’interno del Consiglio comunale di Monreale, il gruppo “Diventerà bellissima”, il movimento del presidente della Regione, Nello Musumeci. Sarà tenuto a battesimo, oggi pomeriggio, nel corso della seduta. A farne parte i consiglieri: Marco Intravaia, Pippo Lo Coco e Salvatore Intravaia.

“Il passaggio in Aula – spiega Marco Intravaia – è il primo passo verso la radicalizzazione sul territorio e la nascita di coordinamenti che lavoreranno nella società civile, in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno”. L’obiettivo dichiarato in modo esplicito è esprimere un sindaco e lavorare al risveglio della città, grazie anche alla sintonia con le istituzione regionali e, attraverso queste, ad un accesso facilitato alle risorse messe a disposizione dall’Unione europea.

“Risveglio dal torpore – ha aggiunto Marco Intravaia, portavoce del gruppo – che ha assopito la nostra città è la “mission” che ci siamo prefissati. Insieme al territorio, lavoreremo affinchè i monrealesi prendano coscienza di un eredità molto importante ricevuta dal passato che può rinascere, se si risveglierà la voglia di tornare ad essere protagonisti, come Monreale è già stata nel passato. Per raggiungere questo obiettivo è necessario lavorare in sinergia con le istituzioni regionali, presso cui vantiamo un’interlocuzione diretta, e con quelle europee, così da accedere ai fondi comunitari, necessari a realizzare quelle opere che potrebbero rimettere in moto la nostra economia”. Il Capogruppo sarà il consigliere Pippo Lo Coco e il Vice il consigliere Salvatore Intravaia.

“La nascita del gruppo consiliare di DiventeràBellissima a Monreale è un ulteriore e significativo traguardo raggiunto dal nostro movimento politico e giunge dopo gli incoraggianti risultati ottenuti alle ultime elezioni amministrative nel Palermitano. Altre tappe di questo percorso sono previste nei prossimi giorni con la costituzione di gruppi consiliari anche a Camporeale e Santa Flavia, che vanno di pari passo con le decine di adesioni che stiamo ricevendo e vagliando in numerosi Comuni della provincia”. Lo afferma Alessandro Aricò, capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima, aggiungendo: “Sulla scia di quanto appena avvenuto a Partinico, il nostro obiettivo anche a Monreale è aggregare il centrodestra intorno alla candidatura vincente di un sindaco. In vista del voto del prossimo anno, quindi, riponiamo grande fiducia nella nostra classe dirigente sul territorio, rappresentata dai consiglieri comunali Marco Intravaia, Pippo Lo Coco e Salvatore Intravaia. Monreale deve ritornare agli antichi splendori e per farlo potrà contare anche sul sostegno concreto del governo regionale presieduto da Nello Musumeci”.

Nella foto da sinistra Alessandro Aricò; Pippo Lo Coco; Nello Musumeci, presidente della Regione Siciliana; Marco Intravaia e Salvatore Intravaia

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it