“Monreale in concerto”, la nuova rassegna musicale dell’estate

Redazione

Cronaca

“Monreale in concerto”, la nuova rassegna musicale dell’estate

18 Luglio 2018 - 20:32

L’Associazione dei Commercianti non si ferma più. E’ stata presentata questo pomeriggio a Villa Savoia la nuova rassegna di eventi estivi organizzati con il patrocinio del Comune di Monreale nell’ambito dell’estate monrealese. Dal prossimo 20 luglio e fino al 23 settembre, ogni venerdì e sabato a partire dalle 18,30 circa, corso Pietro Novelli, piazzetta Vaglica, piazza Vittorio Emanuele e via D’Acquisto, si animeranno con musica dal vivo.

I concerti spazieranno dal blues, al jazz, al rock. La nuova rassegna musicale “Monreale in concerto”, realizzata anche con un contributo da parte del comune di 5 mila euro, ha come obiettivo quello di portare in città quel “movimento” di cittadini e turisti che soprattutto in questo periodo estivo tende a mancare. Dal 4 agosto, sono invece previste  tre serate musicali a temi anni ’80, che si terranno per tre fine settimana tra piazza Guglielmo II e piazza Vittorio Emanuele.

Il presidente dell’Acm Filippo Tusa – che durante la presentazione ha più volte ringraziato l’amministrazione comunale per il supporto – ha svelato anche alcuni dettagli sulla due giorni dedicata al pane di Monreale, che sarà organizzata come “Le vie del gusto”. Acquistando un ticket, si potrà seguire un percorso per le vie di Monreale, degustando il pane e i prodotti tipici proprio all’interno delle attività che li producono. Maggiori dettagli si conosceranno nei prossimi giorni.

“Ancora una volta – ha detto l’assessore Cangemi – l’associazione dei commercianti e l’amministrazione comunale si muovono in sinergia. Ci siamo chiesti cosa potesse andare bene non soltanto per allietare le serate dei cittadini e dei turisti, ma che potesse essere importante anche per i commercianti e per il rilancio economico della città. Abbiamo allora puntato sulla musica per avvicinare le persone e i turisti alla nostra Monreale, con concerti anche in luoghi insoliti della città”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a ““Monreale in concerto”, la nuova rassegna musicale dell’estate”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it