Migliaia di persone al Foro Italico per la spettacolare esibizione delle Frecce Tricolori

Redazione

Palermo

Migliaia di persone al Foro Italico per la spettacolare esibizione delle Frecce Tricolori

08 Luglio 2018 - 19:13

Migliaia di persone hanno assistito questo pomeriggio all’esibizione delle Frecce Tricolori sul lungomare del Foro Italico a Palermo. La Pattuglia Acrobatica Nazionale, formata da dieci aerei, di cui nove in formazione e uno solista, ha emozionato con un’esibizione durata mezz’ora con circa 20 acrobazie diverse. Gli MB-339 della Pattuglia Acrobatica Nazionale hanno lasciato il pubblico senza fiato, prima di rientrare all’aeroporto Falcone e Borsellino. GUARDA IL VIDEO ALLA FINE DELL’ARTICOLO

Le Frecce Tricolori, il cui nome per esteso è Pattuglia Acrobatica Nazionale, costituente il 313º Gruppo Addestramento Acrobatico, sono nate nel 1961 in seguito alla decisione dell’Aeronautica Militare di creare un gruppo permanente per l’addestramento all’acrobazia aerea collettiva dei suoi piloti.

“L’esibizione di oggi della Frecce Tricolori – ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, anche lui tra il pubblico – è stato il momento culminante di una festa che ha coinvolto ed è stata dedicata a tutti coloro, uomini e donne delle Forze Armate e dei Vigili del Fuoco, che ogni giorno si impegnano con grande dedizione e professionalità alla tutela della nostra sicurezza. È stata la festa di tutti coloro che utilizzano mezzi e tecniche all’avanguardia per intervenire quando e dove è necessario tutelare la vita umana. Certamente è bello ed è importante che questa festa sia avvenuta nell’anno in cui celebriamo Palermo capitale della cultura, un anno – ha concluso Orlando – nel quale a Palermo si manifestano non solo le eccellenze culturali nazionali ed internazionali, ma tutte le eccellenze italiane; e certamente le Frecce Tricolori sono una eccellenza nel panorama mondiale”.

frecce-tricolori1 frecce-tricolori2 frecce-tricolori3

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it