Tavola rotonda sulla lotta alla mafia, Capizzi: “Tenere viva la memoria di uomini valorosi”

Redazione

Regione

Tavola rotonda sulla lotta alla mafia, Capizzi: “Tenere viva la memoria di uomini valorosi”

17 Giugno 2018 - 09:01

Anche il sindaco di Monreale Piero Capizzi ha preso parte ieri pomeriggio presso il “Centro di aggregazione giovanile Mario D’Aleo, Giuseppe Bommarito e Pietro Morici, Vittime di mafia” di Balestrate, alla tavola rotonda: “Da Emanuele Basile a Mario D’Aleo” per affrontare le tematiche sul futuro della lotta alla mafia.

“Iniziative importantissime perché servono a tenere viva la memoria e il sacrificio di uomini valorosi – ha dichiarato il sindaco Capizzi- é questo il principio fondamentale che ognuno di noi deve tenere presente nell’assumersi le proprie responsabilità, sia come cittadini che come rappresentanti delle istituzioni”.

Il sindaco Capizzi nei giorni scorsi insieme alle autorità civili, militari e religiose aveva presenziato alla commemorazione in via Veneto dove si trova la lapide recentemente restaurata. Alla tavola rotonda hanno preso parte anche Leonardo Agueci, ex Procuratore Aggiunto di Palermo; Francesca Bommarito, presidente dell’Associazione “Giuseppe Bommarito”; il comandante provinciale dell’Arma, colonnello Antonio Di Stasio; il tenente colonnello Luigi De Simone, comandante della Compagnia di Monreale; il tenente colonnello Mauro Carrozzo, Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo; Francesco Accordino, ex Capo Sezione Omicidi Squadra Mobile di Palermo; Elvira Terranova, giornalista Adnkronos. In occasione dell’incontro è stata celebrate una messa e deposta una corona di fiori davanti la stele che ricorda l’appuntato Bommarito.

carabinieri-cerimonia-balestrate1 carabinieri-cerimonia-balestrate2 carabinieri-cerimonia-balestrate3

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it