Fabio Ferro: il gioiello giusto per ogni occasione

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo

Fabio Ferro: il gioiello giusto per ogni occasione

16 Giugno 2018 - 09:06

I gioielli sono una componente del look fondamentale, poiché servono per dare personalità ed unicità. Tuttavia, per quanto riguarda i preziosi, è importante non fare scelte casuali, ma tenere conto delle occasioni d’uso, delle dimensioni e delle forme, in modo da avere outfit sempre impeccabili e di tendenza.

La forma ha la sua importanza
In fatto di gioielli, la forma ha la sua importanza. Per quanto riguarda gli orecchini, la regola generale è di addolcire i tratti spigolosi con linee stondate. Per dare carattere, invece, ai volti troppo larghi ed angelici, è consigliato optare per preziosi da orecchio che hanno un andamento verticale e che presentano cuspidi e variazioni repentine. Se non volete mettere in mostra il collo, poiché non è un vostro punto di forza, evitate orecchini lunghi fino alle spalle, in modo da non concentrare l’attenzione proprio in quella zona.

In caso siate appassionate di collane e catenine, è bene fare alcune precisazioni. La prima è che bisogna sempre tenere in considerazione la propria fisicità: in caso di corporatura minuta, infatti, è meglio evitare collane troppo grosse, mentre in caso di statura bassa sono da bandire i collier lunghi, in quanto accorciano ulteriormente la figura. I fisici giunonici, invece, richiedono collane imponenti, la cui forma si deve armonizzare con la scollatura.

In caso di abiti accollati, infatti, è bene prediligere collane lunghe, in modo che non si crei competizione tra il vestito ed il gioiello. I girocolli sono ben accetti, invece, quando si ha a che fare con scollature profonde. In tali circostanze è possibile anche applicare dei pendagli, purché non oltrepassino i limiti dello scollo. La forma è importante anche qualora si vogliano indossare anelli e bracciali, poiché questa deve andare di pari passo con e le dimensioni delle dita e dei polsi.

I fisici esili, infatti, non devono essere abbelliti da monili over size, i quali, invece, risultano particolarmente adatti per le figure imponenti. Detto ciò, è importante sottolineare che anche le forme eccentriche ed esagerate si addicono alle taglie un po’ più abbondanti, mentre chi è filiforme deve accontentarsi di maggiore sobrietà.

Ad ogni occasione il proprio gioiello
Al lavoro è bene evitare di indossare gioielli troppo appariscenti, prediligendo braccialetti, catenine, orecchini ed anelli discreti. Sono consigliati preziosi con perle e diamanti, ma poco articolati. A meno che non si lavori nel campo della moda, infatti, la parola d’ordine deve essere sobrietà. Dunque, vada per i punti luce e per l’uso dei metalli, mentre da scartare sono le pietre colorate, che devono essere utilizzate per occasioni più informali, come il tempo libero e le battute di shopping.

Per quanto riguarda le dimensioni, molto dipende dalla moda del momento. Tuttavia, è consentito esagerare in caso di aperitivi o di party, in cui non sia richiesto uno specifico outfit, come nelle serate di gala. Anche in spiaggia è possibile esibire gioielli, l’importante è che siano coordinati al costume indossato e che non vadano a compromettere la buona riuscita dell’abbronzatura.

Se sei alla ricerca di un gioiello per rendere unico ogni tuo look, sfoglia il catalogo online di Fabio Ferro. Ti aspettano tante proposte da indossare in qualunque occasione: dalla più formale a quella più goliardica. Scopri tutte le offerte ed i preziosi di tendenza: basta un semplice click!

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it