L’orologio, non soltanto uno strumento per misurare il tempo

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo

L’orologio, non soltanto uno strumento per misurare il tempo

15 Giugno 2018 - 06:00

Per avere un look perfetto in ogni occasione è fondamentale fare un uso sapiente degli accessori, come scarpe, borse, collane, anelli, braccialetti, cappelli, foulard ed orecchini. Tuttavia, un’attenzione particolare va riservata all’orologio, che non viene più considerato come un semplice strumento per misurare il tempo, bensì come un elemento in grado di rendere unico lo stile della persona che lo indossa. Per tale ragione è fondamentale scegliere il modello giusto per ogni occasione, valutando attentamente l’ampia gamma di proposte presenti sul mercato.

Eleganza casual per l’ufficio
Di solito chi lavora in ufficio deve prediligere un look formale, che lascia poco spazio alla personalizzazione. Tuttavia, un tocco di eleganza e di personalità può essere dato certamente dalla presenza di un orologio particolare ed ultra fashion, caratterizzato da linee minimal e rigorose, privo di stampe, disegni e fronzoli, che potrebbero caricare esageratamente l’outfit, facendolo apparire pacchiano. Un abbinamento interessante potrebbe essere composto da giacca, camicia, jeans, ballerine, collana di perle ed orologio con quadrante grande, che puoi trovare su rensiweb.com. Tuttavia, per chi vuole splendere anche al lavoro, interessanti sono i modelli con il quadrante impreziosito da cristalli. L’importante, in questi casi, è di non eccedere con il colore, prediligendo orologi in metallo.

Sporty chic per il tempo libero
Gli outfit per il tempo libero sono spesso e volentieri giocosi e colorati; liberi dal rigore che si riscontra nei luoghi di lavoro. In queste occasioni l’orologio è l’accessorio perfetto per conferire un po’ di brio e personalità. La scelta è veramente ampia: si può spaziare da modelli con il cinturino in gomma, che ripropongono spesso un arcobaleno di colori, fino ad arrivare ai quelli in tinta unita, che possono richiamare un elemento dell’outfit, come la borsa, le scarpe, il cappello, la collana o gli orecchini. Molto apprezzate sono anche le fantasie e le stampe, che, tuttavia, vanno abbinate con cautela, in modo da non ottenere un effetto d’insieme disordinato ed eccessivo. Solitamente, in questi casi è bene optare per un abbigliamento monocromatico (blu, nero, beige) e dare un tocco di colore proprio con l’orologio. Tuttavia, per un look davvero fenomenale si può puntare su modelli sporty chic, preferibilmente in tessuto e con il quadrante rotondo, tipico maschile, che si adatta perfettamente anche agli outfit più rigorosi, creando un piacevoli contrasti.

Gold and shine per la sera
Anche di sera l’orologio è un accessorio irrinunciabile, poiché è in grado di trasformarsi in un vero e proprio gioiello, diventando l’elemento di spicco dell’intero outfit. Per quanto riguarda i materiali, sempre di tendenza è l’oro, che può essere riproposto sia sulla cassa che sul cinturino, o accostato al nero, per un effetto glam chic. Molto apprezzati sono anche l’argento e l’oro rosa, che devono essere in pendant con i gioielli indossati. É bene precisare, che nelle occasioni speciali il quadrante dell’orologio deve essere preferibilmente piccolo e di forma rettangolare o quadrata. Tuttavia, qualora non vengano indossati gioielli troppo vistosi, è possibile prediligere modelli imponenti, in grado di dominare il look.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it