Mafia, maxi sequestro da 2 milioni di euro al boss Lombardo. Sigilli anche al bar Bellevue

Redazione

Regione

Mafia, maxi sequestro da 2 milioni di euro al boss Lombardo. Sigilli anche al bar Bellevue

31 Maggio 2018 - 12:21

Maxi sequestro da 2 milioni di euro a Francesco Lombardo, boss di Altavilla Milicia. I Carabinieri hanno eseguito un decreto di sequestro emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura della Repubblica.

Lombardo è attualmente detenuto poiché condannato a 12 anni e 8 mesi di reclusione a seguito del suo arresto, nell’ambito dell’operazione “Argo” del 2013 in cui veniva contestato il suo ruolo direttivo della famiglia mafiosa di Altavilla Milicia e nelle attività estorsive nei confronti di imprese e di esercizi commerciali.

Francesco Lombardo aveva già subito una condanna definitiva di 6 anni e 4 mesi di reclusione, unificata per l’estorsione ai danni dell’imprenditore Giuseppe Spera, con l’aggravante di aver commesso il fatto con le modalità di agire e al fine di agevolare “cosa nostra”. Lombardo è anche ritenuto responsabile del reato di estorsione ai danni dell’imprenditore Angelo Nazareno Ienna, per fatti risalenti al 2011, e a suo carico è pendente un procedimento per l’omicidio dell’imprenditore Vincenzo Urso avvenuto, nel 2009, ad Altavilla Milicia.

Il quadro probatorio acquisito durante le indagini patrimoniali dimostrava che i seguenti beni nella disponibilità del Lombardo fossero riconducibili alle sue attività illecite. Sotto sequestro sono finiti: il bar Bellevue, con relativo complesso aziendale; una quota pari al 35% della società Turismo Italia srl; un fabbricato completo, uno in costruzione, un’abitazione e tre terreni, tutti ad Altavilla Milicia.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it