Piante e fiori per Monreale: li comprano i commercianti. E il Comune metterà le panchine

Redazione

Cronaca

Piante e fiori per Monreale: li comprano i commercianti. E il Comune metterà le panchine

29 Maggio 2018 - 16:26

I commercianti di Acm mettono (di nuovo) mano al portafogli per il bene di Monreale. Il gruppo di commercianti, guidato dal presidente Filippo Tusa, infatti, ha acquistato diverse piante che sono state posizionate in vari punti della cittadina. Obiettivo, spiega il presidente Tusa, quello di riqualificare alcune delle vie e dei luoghi maggiormente frequentati dai turisti che arrivano in città. In vista, anche dell’ormai imminente stagione estiva.

“Insieme al sindaco – spiega il presidente Tusa – abbiamo prospettato un piano di riqualificazione del centro storico e di via Torres. Proprio qui il comune è intervenuto sistemando una parte di muro”. Acm, oltre all’abbellimento con le piante di alcune vie di Monreale, ha chiesto al sindaco l’istituzione di alcuni stalli per una sosta breve di 30 minuti in piazza, accanto alla Piramide di vetro “per dare la possibilità di parcheggiare con maggiore frequenza e ricambio – spiega Tusa – ma anche per delineare una isola pedonale che parta proprio da questo punto”.

In questi giorni i commercianti hanno iniziato il decoro e l’abbellimento della città con piante e fiori. Mentre il comune ha promesso, nei prossimi giorni l’installazione di alcune panchine in tutto il centro storico: “Il nostro impegno continua sempre in maniera propositiva nei confronti della nostra città per renderla sempre migliore e più accogliente. Mi preme ringraziare, oltra al sindaco Capizzi, l’assessore Giuseppe Cangemi, l’assessore Mimmo Gelsomino, il comandante della Polizia Municipale Luigi Marulli e i giardinieri del comune che ci hanno dato una importante mano”.

piante-via-roma1 piante-via-roma2

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it