Il Teatro del Fuoco a Palermo, si cercano giovani volontari: come partecipare

Redazione

Palermo

Il Teatro del Fuoco a Palermo, si cercano giovani volontari: come partecipare

27 Maggio 2018 - 10:02

Per l’undicesima Edizione del Teatro del Fuoco – International Firedancing Festival, manifestazione che quest’anno si svolgerà a Palermo ed in altri luoghi della Sicilia la prima settimana di Agosto, si ricercano giovani intraprendenti e dinamici da inserire nello staff organizzativo. I ragazzi che faranno parte della squadra del Teatro del Fuoco avranno nello specifico il compito di assistere gli artisti, fornire informazioni sul programma e sui luoghi del Festival nel periodo che precede l’evento, di occuparsi degli aspetti organizzativi e in generale con la loro grinta e intraprendenza contribuiranno al successo dell’evento. E’ previsto rimborso spese.

Un’occasione di lavoro che ha un notevole riscontro educativo: un’esperienza di formazione che permetterà di entrare in contatto con professionisti del mondo della comunicazione, dello spettacolo e conoscere dall’interno le logiche che stanno alla base dell’organizzazione di un grande evento di natura internazionale come il Teatro del Fuoco. Sono richieste capacità relazionali e comunicative, grinta, conoscenza delle principali piattaforme social, predisposizione a lavorare in team, voglia di apprendere e fare esperienza nel campo della comunicazione, dell’organizzazione di eventi, dell’ospitalità e del turismo. Gli interessati possono inviare la candidatura entro, e non oltre, il 5 giugno 2018.

Nel corso delle undici edizioni, il Teatro del Fuoco è stato premiato ben due volte dal Presidente della Repubblica Italiana (nel 2009 e nel 2017) in quanto espressione di marketing culturale ed è stato inserito dalla rivista americana Forbes tra i 12 Festival più cool al mondo per cui vale la pena fare un viaggio (2015).

REQUISITI FONDAMENTALI
– Essere studente universitario o in età inferiore a 30 anni;
– Avere conoscenza della lingua italiana ed inglese;
– Avere disponibilità a lavorare tra il 14 luglio ed il 6 agosto 2018;
– Avere la patente di guida;
– Saper utilizzare i principali canali social, come Instagram, Facebook, e Twitter;

COME CANDIDARSI
Per candidarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo: info@teatrodelfuoco.com
specificando in oggetto “VOLONTARIO” e allegando una breve lettera di presentazione e il curriculum vitae corredato di foto. Chi supererà la fase di preselezione sarà successivamente contattato dallo Staff Coordinamento per un incontro, a Palermo, entro il 20 giugno. Per informazioni: info@teatrodelfuoco.com- www.teatrodelfuoco.com ww.facebook.com/teatrodelfuoco.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it