San Martino, interrotto il servizio di spazzamento, Messina: “Si intervenga subito”

Redazione

Cronaca

San Martino, interrotto il servizio di spazzamento, Messina: “Si intervenga subito”

14 Maggio 2018 - 13:48

L’estate è ormai alle porte e i residenti di San Martino delle Scale devono fare ancora una volta i conti con alcuni disservizi che si protraggono ormai da circa 20 giorni. Questa volta sembra che sia stato interrotto da alcuni giorni il servizio di spazzamento nella zona di Piazza Platini, Piazza Semeria e via Cardinale Dusmet. A denunciare l’ennesimo disservizio p Pietro Messina, componente della Consulta di frazione.

“Il servizio – spiega Pietro Messina – si è inspiegabilmente interrotto da circa venti giorni causando disagi di natura igienico e nocumento alle bellezze monumentali e naturali della frazione proprio alle porte della stagione estiva, motore economico del territorio. Invito pertanto il Sindaco Capizzi – ha aggiunto Messina – ad attivarsi presso il gestore del servizio per la ripresa delle attività di spazzamento ed attivarsi contemporaneamente per un necessario intervento di pulizia straordinaria, San Martino delle Scale non può più aspettare”.

“Vorrei precisare – ha detto l’assessore Giuseppe Cangemi – che il servizio di spiazzamento è garantito nel normale servizio ordinario svolto dagli operatori, ovviamente compatibilmente con gli orari, giorni e turni di servizio del personale preposto così come in tutte le altre frazioni, semmai il problema da attenzionare è il fenomeno dell’abbandono di rifiuti da parte dei soliti incivili che purtroppo in località come quelle citate dopo le caratteristiche scampagnate abbandonano di tutto non curanti di ciò che li circonda. Abbiamo già disposto – ha aggiunto Cangemi – un intervento intensivo al fine di ripulire le aree dove sono stati incivilmente abbandonati rifiuti e stiamo già predisponendo idonee misure di prevenzione a questo triste fenomeno, per cui chiediamo la collaborazione di tutti nel mantenere pulito il nostro territorio specialmente in località come quelle citate che sono tra le più belle che abbiamo”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it