I carabinieri di Monreale arrestano un latitante: “galeotto” l’incontro con la moglie

Redazione

Regione

I carabinieri di Monreale arrestano un latitante: “galeotto” l’incontro con la moglie

03 Marzo 2018 - 12:20

E’ stato arrestato a Carini, dai Carabinieri del Nucleo Investigativo Provinciale di Palermo e della Compagnia di Monreale Giuseppe Cosenza, in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo – Ufficio Esecuzioni Penali. Dal giugno del 2017 l’uomo aveva fatto perdere le proprie tracce, rendendosi irreperibile.

Nel pomeriggio di ieri, durante l’ennesimo servizio di osservazione, controllo e pedinamento, i militari hanno notato la moglie di Cosenza nella zona centrale di Palermo, alla guida di una Mercedes. L’atteggiamento della donna, alquanto guardingo, ha insospettito i militari che hanno pedinato la donna, che ad un tratto ha accostato e aspettato il marito che, apparso a piedi spuntando tra i veicoli in sosta nelle strade limitrofe è salito velocemente a bordo dell’auto. A Carini in un’area di servizio è scattato l’accerchiamento dei militari; che non hanno lasciato vie di fuga all’uomo.

Cosenza è stato trasferito presso la casa circondariale di Pagliarelli per espiare una pena complessiva di 6 anni e 4 mesi di reclusione, più 9 mesi di arresto per ricettazione ed estorsione aggravata dal metodo mafioso commessi a Palermo tra il 2003 ed il 2009. L’uomo era rimasto coinvolto, nell’operazione antimafia “Cerbero” del 2009, che aveva colpito duramente i mandamenti mafiosi cittadini di Porta Nuova e di Brancaccio. In qualità di emissario dell’organizzazione mafiosa, lo stesso aveva contribuito in maniera attiva alla consumazione di un tentativo estorsivo di tipo mafioso in danno di un gioielliere.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it