Cortei dei centri sociali e comizio di Forza Nuova: rischio scontri a Palermo

Redazione

Palermo

Cortei dei centri sociali e comizio di Forza Nuova: rischio scontri a Palermo

24 Febbraio 2018 - 14:09

Clima teso a Palermo per le due manifestazioni in programma oggi pomeriggio in città. Da una parte il corteo dei centri sociali e Potere al Popolo, che partirà da piazza Verdi alle 16 per raggiungere attraverso via Maqueda piazza Pretoria. Dall’altra parte invece Forza Nuova, che alle 18,30 ha in programma il comizio del leader Roberto Fiore in piazza Crispi. Intanto sale la tensione. C’è la preoccupazioni che le due manifestazioni possano portare a scontri ed incidenti. Imponente lo spiegamento di forze del piano messo a punto dalla Questura, con centinaia di agenti che vigileranno sullo svolgimento dei cortei.

Disposta la chiusura del Giardino inglese “e di tutte le attività all’interno del palco” dalle 14 a mezzanotte. Stesso provvedimento per il bike sharing della zona. Massiccio l’intervento della polizia municipale impegnata a gestire la viabilità. Dalle 8 a mezzanotte previsto il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Francesco Crispi, via Alfonso Borrelli, via Pasquale Calvi (nel tratto compreso tra via Borrelli e via delle Croci), via Giorgio Castriota (tra via Alfonso Borrelli e via Daniele Manin), via Simone Corleo (tra via Daniele Manin e piazza Francesco Crispi).

Saranno vietate al traffico dalle 14 a mezzanotte le seguenti strade: via Liberia (la corsia laterale, nel tratto compreso tra piazza Francesco Crispi e l’incrocio di via Archimede), via Giorgio Castriota (tra via Enrico Albanese e via Alfonso Borrelli) e via Daniele Manin. E ancora divieto di sosta con rimozione coatta dalle 8 a mezzanotte in piazza Mameli; piazza Scalia; via Marchese Ugo, nel tratto compreso tra piazza Mordini e via Montisoro; via XX Settembre, nel tratto compreso tra piazza Mameli e via La Farina. In via Garzilli, nel tratto compreso tra piazza Mameli e via La Farina ,e in via Libertà laterale lato monte, nel tratto compreso tra piazza Mordini e via Catania interdizione al traffico dalle 14 a mezzanotte.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it