Piazza Castelnuovo, al via i lavori per l’anello ferroviario: rivoluzione alla viabilità

Redazione

Palermo

Piazza Castelnuovo, al via i lavori per l’anello ferroviario: rivoluzione alla viabilità

14 Febbraio 2018 - 18:42

Con un’ordinaza del 30 gennaio scorso è stata disposta la modifica della viabilità di Piazza Castelnuovo per permettere alla Tecnis la chiusura dell’anello ferroviario di Palermo, nel tratto di linea compreso tra le stazioni Palermo Notarbartolo e Giachery e proseguimento fino a Politeama. Il provvedimento sarà valido fino al 31 gennaio 2019. Ecco come cambia la viabilità:

PIAZZA CASTELNUOVO
In direzione mare, nel tratto compreso tra via Paolo Paternostro, esclusa, e via R. Settimo, esclusa: Chiusura al transito veicolare dell’ intera carreggiata. Divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata, compresi i posti riservati, inclusi quelli per i motocicli nell’area interna di piazza Castelnuovo. Il tratto antistante le vie Folengo e G. Guarino Amella diventa strada senza uscita, con obbligo di svolta a destra su quest’ ultima via.

VIA PRINCIPE DI PATERNOSTRO
Tratto compreso tra via Nicolò Garzilli e piazza Castelnuovo: Strada senza uscita, con istituzione del doppio senso di marcia.

VIA DANTE / PIAZZA CASTELNUOVO
Tratto compreso tra via Nicolò Garzilli e via della Libertà: Istituzione del doppio senso di marcia. Viene sospesa temporaneamente la corsia riservata in direzione mare e vietata la svolta a sinistra su via XX Settembre. L’impianto semaforico esistente all’incrocio tra via della Libertà, piazza Castelnuovo (lato via Dante) e via Turati verrà rimodulato e configurato in due fasi – una per ciascun asse – per tenere conto delle nuove manovre consentite. L’impianto semaforico esistente all’incrocio tra via delle Libertà, piazza Castelnuovo (lato via Paternostro) e via E. Amari funzionerà a luce lampeggiante gialla.

NELLE GIORNATE DI SABATO, FESTIVE E DOMENICALI
Il tratto di via della Libertà compreso tra l’asse Turati – Dante e Castelnuovo – Ruggero Settimo non verrà chiuso al transito veicolare e nei giorni festivi sarà consentita la svolta a sinistra della carreggiata laterale di monre di via Della Libertà verso la carreggiata centrale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it