In casa con droga, soldi falsi e un allaccio abusivo alla rete elettrica: arrestati

Redazione

Palermo

In casa con droga, soldi falsi e un allaccio abusivo alla rete elettrica: arrestati

27 Dicembre 2017 - 16:33

Due palermitani Sinibaldi Balestrieri di 70 anni e Dionisio Mertoli, di 27, entrambi pregiudicati, sono finiti in manette per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, furto di energia elettrica e detenzione di banconote false. L’episodio durante un normale servizio, quando i poliziotti del commissariato Oreto/Stazione, hanno notato un ciclomotore con alla guida proprio l’anziano Balestrieri che procedeva zigzagando nei pressi di piazza Marina. L’uomo alla vista della volante ha repentinamente rallentato, quasi a voler capire le intenzioni degli agenti, che insospettiti dall’atteggiamento, hanno deciso di bloccarlo per sottoporlo ad un controllo.

All’interno del sottosella del ciclomotore l’anziano nascondeva due “panetti” di hashish, del peso complessivo di quasi 200 grammi. Durante la successiva perquisizione dell’abitazione, al cui interno era già presente Dionisio Mertoli, grazie anche al formidabile fiuto del cane antidroga “Asko”, occultata nella dispensa della cucina, è stata trovata, già suddivisa in dosi e pronta per lo smercio altra droga. Durante le operazioni Balestrieri, fingendo un malore, si è recato frettolosamente in bagno ed ha tentato di gettare nel water tre dosi confezionate di droga; ma agli agenti, hanno recuperato la sostanza. All’interno dell’appartamento, oltre allo stupefacente, sono stati ritrovati una bilancia elettronica, un coltello con residui di hashish sulla lama, un rotolo di pellicola trasparente ed un rotolo di carta argentata, nonchè 97 banconote da 20 Euro ciascuna, palesemente contraffatte e tutte con identico numero seriale.

L’intera abitazione era inoltre, alimentata con un allaccio abusivo alla rete pubblica, come accertato da verificatori Enel intervenuti sul posto. Entrambi sono stati arrestati ed associati alla Casa Circondariale “Pagliarelli”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it