Rifiuti, stop al conferimento a Bellolampo per Monreale: nuova emergenza

Redazione

Cronaca

Rifiuti, stop al conferimento a Bellolampo per Monreale: nuova emergenza

20 Dicembre 2017 - 10:15

Sono cinque i comuni che da lunedì non possono conferire i rifiuti nella discarica di Bellolampo. “Il Comune di Bagheria, insieme ai comuni di Alcamo, Castellamare del Golfo, Cefalù e Monreale – si legge sul sito del Comune di Bagheria – hanno ricevuto un decreto del presidente della Regione Siciliana con il quale si ordina ai Comuni di conferire i rifiuti indifferenziati prodotti nei rispettivi territori presso l’impianto di Bellolampo gestito dalla società EcoAmbiente srl a partire da lunedì 18 dicembre”.

I rifiuti indifferenziati raccolti non sono stati conferiti in discarica perché i mezzi comunali sono stati lasciati fuori dai cancelli. Possono scaricare a Bellolampo solo Palermo ed Ustica. Diversi i disagi causati da questo nuovo decreto.

Sul caso è intervenuto il neo assessore regionale ai Rifiuti Vincenzo Figuccia: “Abbiamo preso appena atto della situazione dei rifiuti siciliani. Il Comune di Palermo deve rispondere con un serio e chiaro piano di raccolta differenziata e con impianti di compostaggio, altrimenti non si potrà fare sistema”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it