Anche a Monreale le Stelle di Natale Ail. I fondi raccolti per una seconda Casa Ail a Palermo

Redazione

Cronaca

Anche a Monreale le Stelle di Natale Ail. I fondi raccolti per una seconda Casa Ail a Palermo

07 Dicembre 2017 - 19:17

Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre si rinnova l’appuntamento annuale dell’associazione Ail, giunto alla sua 29° edizione, presente con questa iniziativa in numerosissime piazze, grazie al patrocinio del presidente della Repubblica. Grazie all’impegno di migliaia di volontari, sarà possibile offrire  A Palermo e provincia la campagna di sensibilizzazione è organizzata dall’AIL provinciale, presieduta da Pino Toro.

L’iniziativa di quest’anno che ha come slogan “Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella”, vedrà la partecipazione volontaria di fiorai, bar e ristoranti aderenti a Confcommercio, che si affiancheranno ai volontari delle piazze di tutta Italia. A Monreale, oltre al classico gazebo ospitato presso il Circolo Italia in piazza Vittorio Emanuele, sarà presente il negozio di fiori di Cammarata Antonino “Medinilla Flower” in via Venero 17.

“Oltre l’80 per cento dei casi di leucemia – interviene Pino Toro, presidente Ail Palermo – può essere curato grazie alla ricerca che ha fatto passi da gigante. Per questo è importante dare il proprio contributo. Con quello che raccoglieremo, vogliamo completare la seconda Casa Ail, che accoglierà i familiari dei malati e sarà realizzata in un bene confiscato alla mafia che ci ha affidato il Comune di Palermo in viale Francia 2. Ci vogliono 100 mila euro. Speriamo di farcela”.

La vendita di stelle andrà avanti fino al 10 dicembre poi, proseguirà nelle postazioni Ail di Ospedale Cervello e Policlinico e presso la sede dell’Ail. Ogni fioraio riceverà circa 25 stelle di Natale dall’Ail per rivederle al costo di 12 euro. “L’intero incasso – spiega Gioacchino Vitale, presidente dell’Associazione fioristi Confcommercio Palermo – andrà alla ricerca. Contiamo l’anno prossimo di arrivare a quota 150 operatori aderenti tra Palermo e provincia”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it