“Storie di Libri tra Palermo e Monreale”, lunedì la presentazione degli eventi

Redazione

Cronaca

“Storie di Libri tra Palermo e Monreale”, lunedì la presentazione degli eventi

17 Novembre 2017 - 14:02

Lunedì 20 novembre alle ore 11, a Palermo presso la Sala Gialla di Palazzo delle Aquile, verrà presentato il programma degli eventi culturali che si svolgeranno a Monreale in occasione della seconda edizione di “Storie di Libri tra Palermo e Monreale”.

Dopo il successo dello scorso anno torna il 25 Novembre 2017 la manifestazione organizzata dal Comune di Monreale in sinergia con il Comune di Palermo, la Città Metropolitana di Palermo e l’Arcidiocesi di Monreale. Quest’anno ospite d’eccezione il professore Giovanni Maria Flick, noto giurista e accademico italiano già Ministro di Grazia e Giustizia e presidente della Corte Costituzionale, che presenterà i suoi libri “Elogio della Costituzione” e “La Nostra Costituzione.it”.

Il programma completo sarà reso pubblico lunedì durante la conferenza stampa con il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il sindaco di Monreale Pietro Capizzi e Suor Fernanda Di Monte, giornalista e responsabile dell’area comunicazione delle Librerie Paoline. Saranno presenti Don Nicola Gaglio, arciprete della Cattedrale di Monreale, in rappresentanza dell’Arcidiocesi di Monreale, il Maggiore Luigi Mancuso, comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Palermo, Aurelio Angelini, direttore della Fondazione Unesco Sicilia, gli assessori alla cultura dei due comuni, Andrea Cusumano e Giuseppe Cangemi, il dirigente dell’area politiche sociali della Città Metropolitana di Palermo, Filippo Spallina, e la dirigente dell’area Unesco del Comune di Palermo, Licia Romano.

La splendida locandina è stata realizzata dal monrealese Rocco Micale.

storie-libri-loca

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it