Festa delle forze armate, consegnata la Bandiera al liceo monrealese Basile-D’Aleo

Redazione

Cronaca

Festa delle forze armate, consegnata la Bandiera al liceo monrealese Basile-D’Aleo

04 Novembre 2017 - 14:04

In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, anche a Monreale e Palermo si sono tenute una serie di celebrazioni, manifestazioni e eventi che vedranno protagoniste le Forze Armate (leggi qui per il programma completo).

Alle 10,30 a Monreale in piazza San Castrense, si è tenuta una cerimonia presso il monumento ai Caduti con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Piero Capizzi, dal vice sindaco Giuseppe Cangemi e dal presidente del Consiglio Giuseppe Di Verde. Alla deposizione della corona di fiori oltre agli assessori e alcuni consiglieri erano presenti il colonnello Luigi De Simone, il capitano Guido Volpe e il comandante di stazione Salvatore Biddeci della Compagnia Carabinieri di Monreale, le associazioni di Polizia di Stato e Carabinieri in congedo e le associazioni degli anziani Auser e Anteas.

A Palermo, alle ore 9,30, di concerto con la Prefettura, dopo l’alzabandiera in piazza Vittorio Veneto e la deposizione di una corona in memoria al monumento ai Caduti è stata consegnata la Bandiera Nazionale all’istituto scolastico di Monreale “Basile-D’Aleo”. La consegna da parte del Prefetto di Palermo Antonella De Miro e del comandante della Legione Carabinieri Sicilia, il generale di brigata Riccardo Galletta e del sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

festa-forze-armate-1 festa-forze-armate-2 festa-forze-armate-3 festa-forze-armate-4 festa-forze-armate-5 festa-forze-armate-6 festa-forze-armate-7 festa-forze-armate-8 festa-forze-armate-9 festa-forze-armate-10

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it