Palermo, il sindaco Orlando: “Gestione criminale dei migranti. Denuncio l’Unione Europea”

Redazione

Palermo

Palermo, il sindaco Orlando: “Gestione criminale dei migranti. Denuncio l’Unione Europea”

16 Ottobre 2017 - 09:18

“Il sistema di gestione dei migranti europeo è criminogeno. L’europa è responsabile di un vero e proprio genocidio”. Lo ha detto durante un’intervista a Sky il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. “La mia è un’accusa da giurista: non mi riferisco alla distinzione, che io non accetto, tra migranti economici e richiedenti asilo. Ma al fatto che in base alla propria legislazione, l’Europa riconosce il diritto all’asilo dei siriani, ma poi non li mette in condizione di raggiungere l’Europa. Li costringe a vendersi a mercanti di morte, quando potrebbero viaggiare in business, atterrando a Londra, piuttosto che a Berlino o a Amsterdam”.

“L’Europa – prosegue il Primo Cittadino di Palermo – ogni tanto si sveglia dal suo sonno criminale e scopre quello che sta accadendo, cioè una vera e propria strage degli innocenti. Frutto di un sistema europeo criminogeno che alimenta la criminalità organizzata. Adesso sono arrivati gli ucraini, i russi, gli yacht, le barche a vela. E il business continua. Dimenticando che il finanziamento di dittatori, ieri in Turchia oggi in Libia, produce soltanto un ulteriore incentivo al business criminale”.

Poi la chiosa finale: “Presenterò una pronuncia alla Procura della Repubblica di Palermo, nei confronti di questo ignobile mercato che riguarda gli stati europei e l’Unione Europea. Questo genocidio ci farà vergognare di essere europei”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it