San Martino, i volontari ripuliscono il bosco dai rifiuti

Redazione

Cronaca

San Martino, i volontari ripuliscono il bosco dai rifiuti

02 Ottobre 2017 - 12:46

Sono stati gli “Amici di San Martino delle Scale” a ripulire un’area della frazione ormai trasformata dall’inciviltà in una discarica abusiva. Tra i volontari anche alcuni bambini. Sono diverse le zone della frazione montana di Monreale ad essere purtroppo al centro delle attenzioni dei maleducati, che utilizzano ogni spazio disponibile per gettare rifiuti di ogni genere.

“Questa è la seconda volta che ci cimentiamo in questa iniziativa – dichiarano Gianfranco e Paolo a GdMed.it – crediamo che prima di tutto debba vincere il senso civico e la tutela del bene comune, troppo spesso all’inciviltà dell’uomo, si lascia il posto all’indifferenza o alla rassegnazione che le cose non possano cambiare. Dobbiamo ripartire prima di tutto dai bambini, sono loro che potranno fare la differenza contro la scarsa attenzione all’ambiente. Con piacere apprendiamo che a San Martino, anche altri volontari hanno ripulito altre aree, questo vuol dire che finalmente c’è speranza che le cose possano finalmente cambiare. E lanciamo un appello, dopo le scampagnate lasciate tutto pulito, portate via i vostri rifiuti”.

Un ringraziamento ai volontari, ma soprattutto a quelli più piccoli da Nicola Arduino, del Comitato Boccadifalco: “Ho apprezzato il loro rispetto per la Natura e la voglia di mettersi in gioco per il bene della comunità”.

alessandro da-sx-gianfranco-e-paolo discarica-san-martino riccardo

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it