Grisì, è ancora crisi idrica nella frazione, Sicilia Futura: “Cittadini sottoposti a calvario”

Redazione

Cronaca

Grisì, è ancora crisi idrica nella frazione, Sicilia Futura: “Cittadini sottoposti a calvario”

03 Settembre 2017 - 09:23

Non finiscono i problemi per i residenti della frazione di Grisì legati alla distribuzione dell’acqua. “Non sono stati sufficienti e risolutivi gli interventi posti in essere per affrontare la crisi idrica della frazione di Grisì” a dichiararlo è Flavio Pillitteri portavoce cittadino di Sicilia Futura. “Abbiamo raccolto numerose segnalazioni grazie ai nostri referenti locali Salvatore Grippi e Giulio Mannino circa il perpetrarsi della crisi idrica, nonostante, l’attuazione di alcune iniziative necessarie per la risoluzione della carenza idrica”.

“Chiediamo, pertanto – continua Pillitteri – all’Amministrazione di attivarsi, in maniera urgente anche attraverso l’apertura di un tavolo tecnico che veda coinvolti l’Amministrazione comunale, l’Assessorato Regionale e gli uffici tecnici competenti affinché si possano definire congiuntamente strategie e azioni necessarie per risolvere l’annosa questione della crisi idrica”.

In tale direzione anche il commento dell’onorevole Lo Giudice: “E’ inconcepibile, che ancora oggi i cittadini siano sottoposti a questo genere di calvario, nonostante la crisi imperversi ormai da tanti mesi, ho già chiamato gli uffici dell’Assessore Regionale Vania Contraffatto che incontrerò personalmente nei prossimi giorni. Continueremo a monitorare la vicenda con i nostri riferimenti locali – conclude Pillitteri – e rimarremo accanto ai cittadini di Grisì mettendo a disposizione della Frazione la nostra attenzione e i nostri riferimenti Istituzionali”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it