Ferragosto sicuro, la polizia potenzia i controlli sul territorio

Redazione

Palermo

Ferragosto sicuro, la polizia potenzia i controlli sul territorio

13 Agosto 2017 - 13:19

La Polizia di Stato, in occasione del ponte di Ferragosto, ha ulteriormente potenziato il dispositivo di sicurezza, prevenzione e controllo del territorio e un’intensa attività di prevenzione e controllo nelle vie cittadine, nelle località balneari, lungo le arterie stradali, nelle stazioni ferroviarie e presso il porto e l’aeroporto.

Sul fronte della sicurezza stradale, saranno numerose le pattuglie impegnate sulle principali arterie stradali ed autostradali interessate dall’esodo di Ferragosto. Oltre che alla velocità, rilevata con i più moderni mezzi tecnici, le pattuglie della Polizia di Stato presteranno particolare cura alla verifica della soglia di alcool o dell’abuso di sostanze stupefacenti degli automobilisti, così da prevenire drammatici incidenti. Saranno anche effettuati, in prossimità delle discoteche e dei locali notturni, servizi mirati al controllo delle condizioni psicofisiche dei conducenti.

La sicurezza verrà garantita anche dal mare e dal cielo con le pilotine e gli acquascooter, pronte a raccogliere gli Sos lanciati dalle imbarcazioni o dai bagnanti in difficoltà e con l’occhio vigile degli elicotteristi capaci di raccordare gli interventi in casi di emergenza.

I giardini e le zone verdi di Palermo saranno presidiate in particolar modo dal Reparto a Cavallo della Polizia, che, in questo modo, potrà assolvere al servizio di prevenzione a tutela di chi decidesse di trascorrere un ferragosto a contatto con la natura. Sotto la lente di ingrandimento anche i luoghi della movida, le discoteche i pub, i luoghi d’incontro, dove si riuniscono giovani palermitani e turisti; l’opera di sorveglianza in questi giorni roventi non potrà che essere intensificata davanti ai maggiori locali notturni del territorio, quelli da sempre più amati dal “popolo della notte”. Controlli che mirano a contrastare l’uso di alcol e di droghe tra gli adolescenti.

Grande attenzione è rivolta anche ai furti in appartamento (soprattutto nelle zone particolarmente colpite dal fenomeno), alle truffe in danno degli anziani e all’assistenza alle fasce deboli. Particolari servizi, saranno effettuati da agenti che, nella rispettiva zona di competenza, effettueranno passaggi all’interno degli edifici, per verificare che non ci siano anomalie di alcun tipo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it