L’addio di Taibi alla Giunta: “Ci aspettavamo il vero Cambio di logica”

Redazione

Cronaca

L’addio di Taibi alla Giunta: “Ci aspettavamo il vero Cambio di logica”

11 Agosto 2017 - 09:29

Ormai è trascorso del tempo dall’estromissione di Nicola Taibi dal ruolo di assessore. E in questo periodo ha colpito il silenzio del gruppo In autonomia e in Libertà che ha portato al sindaco Piero Capizzi quasi mille voti. “Abbiamo evitato di accendere inutili polemiche in questo periodo – si legge in una nota del Gruppo – e non abbiamo seguito i cattivi esempi a cui altre forze politiche ci hanno costretto ad assistere, offrendo alla cittadinanza uno spettacolo che talvolta è apparso sconfortante”. Per il Gruppo, Taibi è stato un assessore serio e competente, senza alcuna smania di protagonismo: “Per questo desideriamo ringraziare i cittadini e gli esponenti politici che hanno pubblicamente esternato la loro stima nei confronti di Taibi”.

Le motivazioni, però, rimangono poco chiare: “Nel provvedimento di Capizzi si parla di rilancio dell’attività amministrativa. Sembra che questo rilancio venisse impedito dalla presenza di Taibi – dicono dal Gruppo – E’ vero, nonabbiamo ottenuto per un soffio il seggio al consiglio, ma il nostro apporto è stato fondamentale per l’elezione a sindaco di Capizzi. Ci siamo assunti l’onere nel 2014 di partecipare attivamente al governo di questa città con la piena consapevolezza che non sarebbe stato né facile né comodo”.

Per il Gruppo, Taibi rappresentava davvero la persona con cui si sarebbe potuto dare concreta attuazione al promesso “Cambio di logica”. “In questi anni non ci siamo lasciati coinvolgere in alcun modo nella spartizione di posti e posticini di sottogoverno, astenendoci dalle esibizioni propagandistiche e rimanendo fuori dalle beghe e diatribe che caratterizzano da troppo tempo lo scenario politico monrealese. Nicola Taibi è uscito di scena, certo, ma noi continueremo a spenderci per il bene comune, mantenendo fede agli ideali di correttezza, coerenza e linearità. E, soprattutto, porteremo avanti il nostro impegno politico-sociale facendoci sempre guidare dalla lealtà”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it