Città invasa dai topi, il consigliere Intravaia: “Intervenire subito”

Redazione

Cronaca

Città invasa dai topi, il consigliere Intravaia: “Intervenire subito”

26 Luglio 2017 - 10:40

L’allarme topi riguarda veramente tutto il territorio comunale. Ne è convinto il consigliere Marco Intravaia che ha lanciato l’allarme, anche di natura igienico-sanitaria sulla massiccia presenza di roditori, sia nel centro storico che nelle periferie.

“Anche se – ha detto il consigliere Intravaia – alcuni casi più eclatanti sono stati documentati con fotografie e video, il problema riguarda tutto il territorio comunale e ricevo continuamente segnalazione dai cittadini, esasperati dalla presenza di topi che girano indisturbati dappertutto e mettono a repentaglio l’igiene urbana e la salute dei cittadini. Mi rivolgo al sindaco Piero Capizzi, affinchè predisponga al più presto una derattizzazione massiccia ed efficace del territorio, senza più tergiversare”.

Il caso di via Venero è eclatante – spiega Intravaia, “ma non è affatto isolato, anzi. Ancora più sconcertante è quando gli “avvistamenti” avvengono vicino alla piazza e al duomo, patrimonio Unesco, e sotto gli occhi di turisti increduli. Ma ricordiamo che è dovere dell’amministrazione tutelare tutto il territorio cittadino, non soltanto le zone più visitate e conosciute, ma anche le campagne e le periferie, dove è intollerabile che la proliferazione dei topi sia considerato una specie di male inevitabile e i cittadini siano lasciati da soli a combattere una battaglia impari”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it