Altofonte, i carabinieri scoprono piantagione di marijuana: arrestato un uomo

Redazione

Regione

Altofonte, i carabinieri scoprono piantagione di marijuana: arrestato un uomo

13 Luglio 2017 - 10:43

Le indagini condotte dai carabinieri di Monreale e dai carabinieri di Altofonte finalizzate alla ricerca di piantagioni di sostanza stupefacente del tipo cannabis indica, hanno condotto all’arresto di Paolo Trupiano, quarantaseienne, palermitano.

I militari hanno notato che, nell’abitazione di campagna dell’uomo, in contrada Rebuttone, le finestre e le porte di ingresso erano sempre chiuse, con le tapparelle abbassate ed ancora che, i condizionatori erano, altresì, in funzione ad ogni ora del giorno e della notte. A seguito della perquisizione domiciliare i carabinieri hanno rinvenuto una serra con 49 piante di marijuana dell’altezza di circa 80 centimetri. All’interno dell’abitazione sono stati trovati anche 350 grammi di marijuana messi ad essiccare, mentre, nella casa di residenza a Palermo, sono stati rinvenuti altri 400 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana pronta per essere venduta.

La piantagione era, dotata di un impianto di irrigazione, di illuminazione e di riscaldamento allacciato abusivamente alla rete elettrica pubblica. L’Autorità Giudiziaria ha disposto il regime degli arresti domiciliari nei confronti di Trupiano, in attesa della convalida del Gip, che ha convalidato l’arresto disponendo gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it