Dove realizzare il parcheggio a Pioppo, il Comune chiede l’opinione dei cittadini

Redazione

Cronaca

Dove realizzare il parcheggio a Pioppo, il Comune chiede l’opinione dei cittadini

16 Marzo 2017 - 13:04

Anche a Monreale arriva la cosiddetta democrazia partecipata, prevista da un trattato europeo per condividere le scelte dell’amministrazione. A tale scopo il Comune ha attivato l’indirizzo email democrazia.partecipata@monreale.gov.it. “Si tratta – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi – del primo concreto momento di partecipazione relativo alla volontà realizzare un opera molto importante ovvero, un parcheggio nella frazione di Pioppo”.

L’iniziativa prende spunto da una proposta lanciata dal consigliere Lo Coco, il quale più volte ha manifestato la necessità di realizzare un parcheggio presso l’area attigua alla nuova scuola media di Pioppo. L’iniziativa è stata condivisa e supportata dal presidente della consulta di Pioppo Andrea D’Alcamo e dal capogruppo di Alternativa Civica Toti Gullo, i quali hanno più volte manifestato la necessità di risolvere il problema della viabilità e del traffico nella frazione, attivandosi e verificando la disponibilità di alcuni proprietari di terreni che sarebbero disponibili a cedere queste aree al fine di realizzare una opera pubblica.

Il Sindaco Piero Capizzi e l’assessore al decentramento Santo D’Alcamo chiedono a tutti i cittadini residenti nella frazione e a tutti coloro che per varie ragioni frequentano la frazione, di scegliere tra i luoghi indicati, dove secondo loro sia menglio realizzate il parcheggio. Partecipare è semplice, basta inviare un email all’indirizzo democrazia.partecipata@monreale.gov.it, inserendo come oggetto “Progetto Variante Parcheggio Pioppo” e indicare quali tra i luoghi elencati si ritiene più idoneo. Le aree indicate dal Comune sono: 1 l’area adiacente alla nuova scuola media, in via Giovanni Paolo II; 2 l’area adiacente al’ufficio postale e all’ingresso della Chiesa di San Giuseppe, in via Provinciale; 3 l’area adiacente la scuola materna, in via Polizzi.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it