Anniversari, crollo di via Pagano: cerimonia in ricordo di Giuseppe Siciliano

Redazione

Palermo

Anniversari, crollo di via Pagano: cerimonia in ricordo di Giuseppe Siciliano

11 Marzo 2017 - 17:13

Questa mattina, in via Giuseppe Pagano, il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato alla cerimonia commemorazione per il diciottesimo anniversario della morte di Giuseppe Siciliano, il Capo Squadra dei Vigili del Fuoco ucciso l’11 marzo del 1999 per il crollo di una palazzina all’interno della quale stava operando per liberare delle persone rimaste intrappolate. La cerimonia si è svolta all’interno della villetta intitolata a Siciliano nel 2016 alla presenza, tra gli altri dei familiari del Vigile del Fuoco.

“A distanza di diciotto anni – ha detto Orlando – continuiamo a ricordare un eroe normale, che facendo il proprio dovere ha vissuto una tragedia, mettendo insieme gli affetti familiari con la sua professionalità. Oggi uniamo il ricordo di quel dolore con la memoria che rende ancora vivo il quel gesto e quel senso di professionalità di Giuseppe Siciliano e lo facciamo anche con il recupero di questo spazio urbano a lui dedicato”.

“Non possiamo perdere la memoria”, ha dichiarato il presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada, presente alla commemorazione insieme al Sindaco Orlando e all’onorevole Pino Apprendi e ai consiglieri Serena Potenza e Antonio Abbonato e ai familiari.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it