L’Ambasciata dell’Armonia è realtà: inaugurazione stamattina alla Veneziano

Redazione

Cronaca

L’Ambasciata dell’Armonia è realtà: inaugurazione stamattina alla Veneziano

03 Marzo 2017 - 12:39

La seconda Ambasciata voluta con forza dal Parlamento della Legalità, quella dell’Armonia,  nasce alla scuola Veneziano di Monreale. E non poteva che essere diversamente vista la presenza del vicepresidente Salvo Sardisco e della simpatia di Nicolò Mannino, presidente del Parlamento, verso la cittadina normanna. Cerimonia, dunque, stamattina con Mannino e Sardisco in testa, il dirigente scolastico Beatrice Moneti e la docente Francesca Panno che hanno accolto con favore la proposta del Parlamento. A scuola sono intervenuti anche gli alunni dell’Itc Ferarra di Palermo, Alessio Procida e Castrense Ganci, vicecomandante della Polizia Municipale.

La scopertura della targa ha dato il via ufficialmente a questo “lunga e proficua collaborazione tra noi e la scuola”, ha detto Sardisco. Poi è stata la volta dei premi. Alla professoressa Moneti è stato consegnato un riconoscimento per il costante impegno a favore dei grandi valori della vita. Mentre subito dopo l’alunno Nicolò Campanella ha declamato una poesia su Falcone e Borsellino. A seguire un vivace dibattito tra gli studenti e gli stessi rappresentanti del Parlamento che ha toccato argomenti importanti e “spinosi”, ma che ha fornito interessanti spunti di riflessione. Ambasciatrice ufficiale è stata nominata l’alunna Aurora Ferraro il rappresentante di tutta la terza I.

Nei giorni scorsi, presso il comune di Massafra, in provincia di Taranto, era stata inagurata l’Ambasciata della Misericordia e del Perdono nella comunità ecclesiale.

parlamento-veneziano-1 parlamento-veneziano-2 parlamento-veneziano-3 parlamento-veneziano-4 parlamento-veneziano-5 parlamento-veneziano-6

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it