Monreale, per la festa della donna torna la “Gardenia di Aism”

Redazione

Cronaca

Monreale, per la festa della donna torna la “Gardenia di Aism”

02 Marzo 2017 - 11:16

Per la Festa della Donna, in 5.000 piazze italiane, sabato 4, domenica 5 e mercoledì 8 marzo, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, torna la Gardenia di Aism, la tradizionale manifestazione di solidarietà promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (FISM) con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso. Anche quest’anno 10.000 volontari saranno impegnati ad offrire una pianta di Gardenia a fronte di un contributo minimo di 15 euro. I fondi raccolti con Gardenia di Aism 2017 saranno impiegati in progetti di ricerca mirati in particolare alla sclerosi multipla pediatrica. Non solo, Aism è anche attiva a livello nazionale e internazionale per sostenere la ricerca sulle forme progressive di sclerosi multipla oggi ancora orfane di terapie. A Monreale, i volontari saranno presenti in piazza Guglielmo sabato 4 e domenica 5 marzo.

Dal 24 febbraio e fino all’8 marzo con il numero solidale 45520 è possibile donare 2 euro da cellulari personali Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali, 5 euro per ciascuna chiamata fatta da rete fissa Vodafone, TWT e Convergenze, oppure 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45520 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali. Il ricavato dell’sms andrà a finanziare in particolare un progetto di ricerca scientifica pediatrica sulla riabilitazione cognitiva per migliorare l’attenzione nei bambini. La sclerosi multipla può manifestarsi anche nei bambini: Il 10 per cento delle persone con sclerosi multipla ha meno di 18 anni.

Testimonial di quest’anno dell’iniziativa sono Antonella Ferrari attrice, persona con sclerosi multipla e da sempre madrina dell’Associazione, la giornalista Gaia Tortora, Cristel Carrisi, giovane conduttrice televisiva e cantautrice, figlia dei cantanti Albano e Romina Power, Annalisa cantautrice e interprete raffinata e Paola Marella conduttrice televisiva.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it