San Martino, il coro e l’orchestra del Regina Margherita in concerto

Redazione

Cronaca

San Martino, il coro e l’orchestra del Regina Margherita in concerto

25 Febbraio 2017 - 15:58

Il Coro e l’Orchestra Filarmonica del liceo Musicale e Coreutico Regina Margherita di Palermo, si esprimeranno questa sera nella Abbazia di San Martino alle 18,15 in un’esibizione musicale particolarmente avvincente: la produzione dell’Oratorio Paulus del compositore libanese maronita Khalil Rahme, il quale ha accettato anche l’invito di dirigere il suo brano in lingua orientale, che con la sua pronuncia e i suoi fonemi rende il brano particolarmente accattivante.

Padre Khalil Rahme nato a Becharre, nel Libano nel 1962 è stato ordinato prete dell’Ordine Maronita della Beata Vergine Maria nel 1987. Ha studiato filosofia e teologia presso l’Università pontificia Lateranense a Roma, laureandosi negli studi musicali di teoria musicale e semiografia, pianoforte, canto classico e gregoriano presso l’Istituto T.L. da Victoria e il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma. E’ conosciuto come compositore di brani liturgici. L’Orchestra filarmonica e il Coro Polifonico sono composti da circa 90 elementi di cui 45 circa in orchestra e 45 circa nel coro. Con la nascita del Liceo Musicale, nell’Orchestra e nel Coro sono stati inseriti anche alunni del Liceo, avvalendosi della collaborazione dei docenti titolari delle cattedre di Esecuzione ed Interpretazione. L’Orchestra e il Coro propongono un repertorio che spazia dal Barocco al contemporaneo passando per diversi generi.

Questa sarà possibile ascoltare l’esecuzione di un opera da apprezzare in quanto elaborazione di un assiduo e proficuo lavoro svolto dal liceo Musicale e Coreutico Regina Margherita di Palermo che merita la giusta attenzione del pubblico.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it