Al Conca d’Oro tornano le Amichevoli per la Legalità dell’Anps

Redazione

Cronaca

Al Conca d’Oro tornano le Amichevoli per la Legalità dell’Anps

21 Gennaio 2017 - 10:44

Ad inaugurare sul campo Conca d’Oro la nuova stagione delle Amichevoli per la Legalità organizzate dall’associazione Nazionale Polizia di Stato di Monreale, c’erano anche il sindaco Piero Capizzi e l’assessore Giuseppe Cangemi. Al calcio d’inizio delle amichevoli hanno preso parte in rappresentanza del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il consigliere comunale Giuseppe Maniaci.

Quest’anno le amichevoli rappresentano un momento di sport davvero importante che oltre a voler affermare i valori della legalità attraverso i principi e le regole dell’attività calcistica nel segno dello sport avviene anche sotto la promozione dell’interculturalità. Tra le fila della squadra dell’Anps sono infatti presenti per la metà giovani di diverse nazionalità molti dei quali studenti universitari a Palermo. Questa iniziativa si inserisce tra i vari progetti portati avanti dalla sezione locale dell’Anps insieme con i progetti di diffusione della cultura della legalità già avviato quest’anno all’interno di diversi istituti scolastici.

Il Sindaco Capizzi nel suo intervento oltre a rivolgere il suo apprezzamento verso il presidente Santo Gaziano e al segretario economo Francesca Mannino per le attività portate avanti, ha rappresentato “l’importanza dal punto di vista culturale per la nostra comunità di iniziative come queste, volte alla promozione culturale e alla diffusione della cultura della legalità soprattutto fra i giovani attraverso i principi del sano sport”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it