Pioppo e Villaciambra, è tempo di Open Day per l’istituto Monreale II

Giuseppe La Corte

Cronaca

Pioppo e Villaciambra, è tempo di Open Day per l’istituto Monreale II

20 Gennaio 2017 - 10:32

Open Day anche per i plessi di Pioppo e Villaciambra dell’istituto comprensivo Monreale II. Oggi 20 gennaio dalle ore 10,30 alle ore 12,30. Le famiglie avranno la possibilità di visitare la scuola, di conoscere gli insegnanti e di apprendere quali siano i numerosi progetti che la scuola persegue, in funzione dell’iscrizione per il prossimo anno scolastico, durante le attività didattiche.

Molti sono i laboratori che l’istituto ha attivato nel corso dell’anno scolastico, da quello di musica, al coding, di filosofiacoibambini fino all’originale progetto Erasmus. L’istituto guidato dalla dirigente scolastica Patrizia Roccamatisi partecipa, infatti, per il biennio 2016-2018, al progetto Erasmus “We want to volunteer to make the world a better place”, di cui è capofila una scuola spagnola e che prevede la partecipazione anche di istituzioni scolastiche europee. Un’esperienza di inclusione, di crescita culturale e formativa per i giovani alunni frequentanti la Monreale II.

Fino alle ore 20 del 6 Febbraio 2017 si possono effettuare le iscrizioni alla classe 1° di Scuola Primaria, 1° di Scuola Secondaria di 1° grado e di II grado, attraverso il sistema “Iscrizione on line” nel sito del M.I.U.R. all’indirizzo web: www.iscrizioni.istruzione.it, dopo essersi registrati seguendo le istruzioni sul sito. La segreteria alunni riceve il lunedì e venerdì dalle ore 11,30 alle ore 13,30 e martedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30. Per ogni ulteriore informazioni è possibile consultare il sito della scuola.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it