SicilyForAll, il sito Unesco dedicato ai turisti con bisogni speciali: adesso c’è anche Monreale

Redazione

Cronaca

SicilyForAll, il sito Unesco dedicato ai turisti con bisogni speciali: adesso c’è anche Monreale

01 Dicembre 2016 - 12:50

E’ arrivato l’ok dal Comune di Monreale al portale Sicilyforall.com realizzato in collaborazione con la Fondazione Unesco. Con una determina, è stato concesso il patrocinio gratuito all’iniziativa al fine di promuovere l’itinerario “Palermo araba-normanna e le Cattedrali di Monreale e Cefalù”, il 51° sito italiano ad essere iscritto nella prestigiosa World Heritage List.

Il sito nato da circa 6 mesi (qui i dettagli), è cresciuto grazie all’incremento delle informazioni attualmente disponibili, dando la sua utilità a contribuire concretamente allo sviluppo del turismo, ecoinvolge anche gli altri siti Unesco siciliani. Il progetto è inserito nell’ambito delle attività svolte dal M.U.S.T. (Mobility Unesco Sustainable Tourism), che ha visto come protagonisti quattro siti Unesco siciliani: il Monte Etna, le Isole Eolie, la Villa Romana del Casale e le città tardo-barocche della Val di Noto. Il sito accompagnerà alla scoperta di questi luoghi di inestimabile bellezza con informazioni utili sul grado di accessibilità di servizi turistici e strutture, per organizzare in autonomia la propria vacanza.

“Abbiamo voluto aderire a questa iniziativa – hanno dichiarato il sindaco Piero Capizzi e l’assessore Toti Zuccaro – al fine di promuovere il nostro patrimonio artistico e culturale e soprattutto informare ed accogliere il maggior numero di turisti. Oggi considerato che il mondo è sempre più connesso ed internet-dipendente – hanno aggiunto – il sito web è alla base di ogni strategia di comunicazione e marketing online che si rispetti”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it