I dipendenti comunali in assemblea, Giacopelli: “Incontro interessante”

Redazione

Cronaca

I dipendenti comunali in assemblea, Giacopelli: “Incontro interessante”

18 Novembre 2016 - 10:15

I dipendenti comunali si sono riuniti in assemblea mercoledì scorso in aula consiliare, su iniziativa della segreteria provinciale della Cisl-Funzione Pubblica, per discutere delle diverse problematiche che riguardano il personale dell’ente.

“L’incontro è stato interessante e particolarmente partecipato – afferma il segretario aziendale del sindacato, Nicola Giacopelli – ed è stato senz’altro utile per fare il punto sulle varie questioni in merito alle quali i lavoratori hanno avuto modo di esprimere i loro comprensibili malumori e disagi. In ogni caso, in coerenza con la nostra filosofia di comportamento, noi della Cisl continuiamo a ritenere che sia opportuno e proficuo andare oltre le lamentele e le proteste per perseguire la strada delle proposte: abbiamo quindi delineato una piattaforma programmatica e di rivendicazioni che sottoporremo all’amministrazione in sede di contrattazione decentrata”.

“Il nostro impegno al fianco dei lavoratori – sostiene il segretario provinciale della Cisl-FP, Mario Basile – ci porterà a breve termine ad organizzare una serie di incontri settoriali con il personale che opera nei diversi uffici e servizi del Comune di Monreale, allo scopo di affrontare le particolari tematiche che interessano determinati gruppi di dipendenti, tenendo conto delle specifiche criticità che in ciascun ambito è possibile riscontrare. I momenti assembleari generali come quello dello scorso 16 novembre sono sempre importanti, in quanto costituiscono occasioni di confronto, di partecipazione e di dialogo alle quali è corretto e doveroso non sottrarsi”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it