Si conclude l’Anno Giubilare, sabato si chiude la Porta Santa al Duomo

Guglielmo Francavilla

Cronaca

Si conclude l’Anno Giubilare, sabato si chiude la Porta Santa al Duomo
Per l’occasione, Poste Italiane allestirà una postazione sotto il portico laterale dove gratuitamente si potrà avere l’annullo postale

11 Novembre 2016 - 11:21

Domenica 13 novembre 2016, secondo le disposizioni di Papa Francesco, emanate nella bolla Misericodae Vultus, l’Anno Giubilare si concluderà con le chiusure delle porte Sante nelle diocesi di tutto il mondo e domenica 20 novembre, solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’universo, sarà invece chiusa la Porta Santa nella Basilica di San Pietro in Vaticano.

A Palermo alle ore 18 nella Cattedrale, durante la celebrazione Eucaristica verrà chiusa la Porta Santa e la liturgia sarà presieduta dall’Arcivescovo Monsignor Corrado Lorefice. La Celebrazione verrà trasmessa in diretta streaming sul sito www.diocesipa.it e in diretta radiofonica su Radio Spazio Noi.

Il giorno prima, sabato 12 novembre 2016, verranno chiuse le altre Porte Sante dall’Arcidiocesi, Santuario Madonna della Milicia alle ore 18, Santuario di Monte Pellegrino alle ore 17 e Missione Speranza e Carità alle ore 18. Le celebrazioni saranno presiedute dai delegati Arcivescovili.

A Monreale la solenne celebrazione avrà luogo sabato 12 novembre alle ore 17 nella Basilica Cattedrale, dove l’Arcivescovo Monsignor Michele Pennisi, presiederà la concelebrazione eucaristica. Per gli appassionati di Filatelia, per l’occasione, le Poste Italiane allestiranno una postazione sotto il portico laterale del Duomo di Monreale, dove gratuitamente si potrà avere l’annullo postale realizzato per l’occasione.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it