Anniversari, 13 anni fa l’attentato a Nassiriya: le cerimonie in programma

Redazione

Cronaca

Anniversari, 13 anni fa l’attentato a Nassiriya: le cerimonie in programma
Diverse le manifestazioni previste anche a Monreale in ricordo del vice brigadiere Domenico Intravaia. A Palermo la rotonda di via Imperatore Federico sarà intitolata al militare monrealese

04 Novembre 2016 - 17:00

Dalla strage di Nassiriya sono passati 13 anni. Giovedì 10 novembre, alle 9,30 nel giorno della ricorrenza, la deposizione di una corona d’alloro sulla tomba del vice brigadiere Domenico Intravaia al cimitero di Monreale. A seguire, sarà svelata un’opera in memoria di Intravaia realizzata dal maestro Nicolò Giuliano all’interno della caserma dei carabinieri di Monreale. Alla cerimonia oltre le autorità civili religiose e militari sarano presenti anche le scolaresche.

caserma

Vice brigadiere Domenico Intravaia

Venerdì 11 novembre, a Palermo, alle ore 10,30, la rotonda tra la via Imperatore Federico e piazza Generale Cascino, sarà intitolata proprio al carabinieri monrealese dal sindaco Leoluca Orlando. A seguire le autorità si sposteranno, alle ore 12, per la deposizione di una corona al monumento ai caduti sito all’interno del Comando Legione Carabinieri Sicilia, in corso Vittorio Emanuele con la messa che sarà celebrata nella cappella della caserma dai cappellani militari.

Sabato 12 novembre, giorno della strage, a Roma sono previste diverse commemorazioni alla presenza delle più alte cariche dello Stato. Nello stesso giorno a Monreale, ore 11, sarà celebrata una messa di suffragio presso la Chiesa di San Castrense alla presenza dei rappresentanti dell’arma dei Carabinieri e delle autorità cittadine.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it