Monreale saluta Simone Marchese: “Ci mancherai tantissimo”

Redazione

Cronaca

Monreale saluta Simone Marchese: “Ci mancherai tantissimo”
Cerimonia molto sentita nella chiesa di San Castrense. Toccante la lettera del figlio Danilo: "Mi hai lasciato tre grandi insegnamenti"

03 Novembre 2016 - 16:00

È stata una cerimonia sobria e discreta quella che si è celebrata nella chiesa di San Castrenze, dove è stato dato l’ultimo saluto a Simone Marchese scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale (leggi qui).

Una piccola folla di parenti e amici, anche venuti da lontano, perché Simone era molto conosciuto non solo a Monreale, ma per il mestiere che faceva, aveva tantissimi amici in giro par l’Italia. A commuovere i presenti poco prima di un lungo abbraccio alla propria madre, le parole lette dal giovane Danilo, figlio di Simone. “Mio padre mi ha lasciato tre grandi insegnamenti: la determinazione, perché più volte nella sua vita è caduto ma ha sempre avuto il coraggio e la forza di ricominciare sempre. Là dove altri avrebbero gettato la spugna; Di lasciare sempre un segno. In tutto quello che faceva riusciva a farsi voler bene, anche a discapito di delusioni lui credeva sempre nel prossimo.; e il terzo come figlio. Io sono la sua evoluzione diceva e per questo devo continuare dove lui ha lasciato e sopratutto di non rinviare a domani ciò che potremmo fare oggi. Anche un abbraccio o un sorriso perché il tempo concesso non lo sappiamo.

E mai parole furono più sincere, perché Simone era così. Allegro solare e determinato sempre. Anche durante le avversità quasi ad affrontarle come sfide da superare ad ogni costo. Alla famiglia di Simone Marchese le condoglianze dalla redazione di Monreale Press.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it